Last updated: 22 Jun, 2020

Contributo degli ospiti

In Auroville viene richiesto agli ospiti, cosi’ come ai residenti auroviliani, di contribuire finanziariamente per mantenere e sviluppare la citta’ e le sue infrastrutture (ad esempio i servizi idrici, le strade, l’elettricita’, la cura della foresta e delle fattorie, l’educazione e cosi’ via...)

Attualmente agli ospiti viene richiesto un contributo di 150 rupie al giorno per gli adulti, ridotti per gli studenti e i teenager fino ai 18 anni. Questo contributo e’ gia’ compreso nel pagamento del il soggiorno nelle guest house registrate.

Sono esclusi dal contributo i bambini minori di 12 anni


Contributo in caso di guest house non registrata

I guest che soggiornano ad Auroville in una guest house non registrata, o presso amici o parenti, o in una situazione di house sitting, devono comunque contribuire con 150 rupie al giorno durante la loro permanenza ad Auroville. Queste verranno detratte dal conto presso il Financial Service, dove potranno ricevere una Guest Card. E’ responsabilita’ dell’auroviliano che ospita il guest assicurarsi che cio’ avvenga correttamente.


Esenzioni

Sconti sul contributo possono essere concessi ai volontari che lavorano un minimo di 12 ore alla settimana. Un’esenzione completa dal pagare la contribuzione per guest puo’ essere concessa ai volontari che lavorano un minimo di 24 ore alla settimana. In entrambi i casi il volontario deve prestare servizio presso un’attivita’ aurovilliana riconosciuta dal BCC (Budget Coordination Committee).

Gli ospiti volontari che soggiornano in una guest house registrata possono richiedere un modulo di esenzione (Exemption Form) al Guest Service office sopra la Solar Kitchen e riconsegnarlo una volta compilato dal dirigente auroviliano del posto di lavoro del richiedente.
Gli ospiti che soggiornano in una guest house non registrata o in una casa di auroviliani (ma che in entrambi I casi lavorano in una attivita’ di Auroville) possono richiedere un modulo di esenzione al Financial Services presso la Town Hall.

Altre forme di esenzione possono essere concesse in casi speciali in base a delle valutazioni “caso per caso”. Richieste di questo genere devono essere inviate tramite e-mail al Guest Facilities Coordination Group gfcg@auroville.org.in o tramite richiesta scritta indirizzata al GFCG attraverso il Guest Service Office.

Maggiori aggiornate informazioni si ottengono all'ufficio SAVI, che si occupa dei Volontari.