Last updated: 30 Aug, 2022

Visitare il Matrimandir

La vista panoramica sui giardini del Matrimandir
Gli ospiti e i visitatori dovrebbero aver chiaro che il Matrimandir non e’ un’attrazione turistica, ma piuttosto un luogo di concentrazione individuale e silenziosa. Un luogo, quindi, che dovrebbe essere visitato in uno stato fisico e mentale appropriati.

Visitare il Matrimandir e’ gratis. Le prenotazioni di accesso al Matrimandir non possono effere effettuate tramite agenti, guide o tour operator.


Informazioni generali sul Matrimandir sono disponibili all’Information Desk del Visitors Centre, ogni giorno dalle 9.00  alle 17.00.   Ciò prevede anche la visione di un video introduttivo sul Matrimandir, in varie lingue.

La vista panoramica sul Matrimandir

Il Viewing Point (punto di osservazione) del Matrimandir, a sud del Parco dell’Unita’, e’ un‘area sopraelevata del giardino che offre ai visitatori una bellissima vista sul Matrimandir e l’area circostante.

Il pass per il Matrimandir Viewing Point puo’ essere ottenuto gratuitamente al Visitors Centre di Auroville, dopo aver visionato  un breve video introduttivo sul Matrimandir.

 

Orari per ottenere il pass al Visitors Centre: 

·         Dal lunedi’ al sabato – dalle 9.00  alle 16.30

·         Domenica – dalle 9.30 alle 13.00, chiuso il pomeriggio.



Il percorso per raggiungere il punto di osservazione del Matrimandir
Una passeggiata ben in ombra di circa 10-12 ,minuti conduce dal Visitors Centre al punto di osservazione. 
Un bus navetta elettrico e gratuito e’ disponibile per le persone che hanno difficolta’ a precorrere la distanza di circa un kilomentro in entrambe le direzioni. 
Un altro servizio di bus navetta e’ disponibile nel tragitto di ritorno dal punto di osservazione al Visitors Centre per chiunque desideri servirsene. 

Se avete ulteriore tempo a disposizione per esplorare altri aspetti di Auroville, sulla via di ritorno e’ possibile una piccolo deviazione all’International Zone, per visitare luoghi interessanti quali Savitri Bhavan, Unity Pavilion, Bharat Nivas, il Padiglione Tibetano, Inuksuk, per fare infine ritorno al Visitors Centre.

https:www.youtube.com/embed/LtPms7hHCfE?rel=0
Enter the video url
https:www.youtube.com/embed/WlYh-GCqJBs?list=UUMNz_uBVh_9ZhcAC3FQFbSQ
Enter the video url
https:www.youtube.com/embed/xVroLy3hFm0?list=UUMNz_uBVh_9ZhcAC3FQFbSQ
Enter the video url