Home

Home > Organisation & Credentials > FAQs

Leggi anche :

Auroville in breve

Un riassunto condensato delle curiosita' piu' salienti su Auroville.

Frequently asked questions

 

Domande frequenti

Frequently asked questions

 

Consulta anche

In lingua italiana

La visione
La societa'
La salute
L'economia
L'arte e la cultura
Venire ad Auroville
Organizzazione e competenze


On the city
On education
On journals & media

 

Organizzazione e competenze

 

D. Chi dirige Auroville?

R. I beni di Auroville e la responsabilità globale per assicurarsi che gli obbiettivi siano raggiunti sono nelle mani della Fondazione di Auroville, il funzionamento quotidiano di Auroville è invece interamente nelle mani degli stessi Aurovilliani.

Auroville mantiene una società totalmente non gerarchica. Organi come il “Working Committee” e l' “Auroville Council” sono eletti ogni due anni tra volontari che si dedicano a soddisfare i bisogni amministrativi basilari della comunità, ma non hanno un potere permanente. La maggior parte delle decisioni importanti si prendono all'interno di speciali riunioni dell'Assemblea dei Residenti (Residents Assembly), dove tutti gli Aurovilliani sono liberi di esprimersi. In altre parole tutti sono fondamentalmente uguali ed hanno la stessa voce in capitolo nelle questioni riguardanti la comunità; nessun individuo o gruppo è “a capo” di qualche cosa.

Oltre al WC e l'AVC (vedi sopra), Auroville incoraggia anche la formazione di “gruppi di lavoro” in grado di occuparsi di temi specifici come l'economia, le fattorie, la cura della salute, il processo di entrata, i bisogni delle unità commerciali e così via, ma questi gruppi sono sempre responsabili davanti all'intera comunità.

 

 

D. A chi appartiene Auroville?

R. Le terre e i beni di Auroville appartengono ad un organo, designato dal Governo, chiamato Fondazione di Auroville. Tutto è essenzialmente di proprietà collettiva, all'interno di Auroville non esiste proprietà privata delle terre o dei servizi.

 

D. Da chi è gestita Auroville?

R. Potete vedere la risposta alla domanda “Chi dirige Auroville?”.

 

D. Quali sono le relazioni tra Auroville e il mondo esterno?

R. Auroville mantiene relazioni normali con il mondo esterno. Non è e non vuole essere in alcun modo isolata o tagliata fuori dallo scorrere della vita in India o nel resto del mondo.

 

D. Ci sono delle autorità tra di voi?

R. Auroville non ha delle “autorità” nel senso comune della parola, che presuppone il potere, ma assegna la responsabilità di certe funzioni e servizi fondamentali per la comunità, come le domande di visti, i pozzi e l'acqua, l'elettricità e le telecomunicazioni, a gruppi di persone che trattano con l'amministrazione in nome di Auroville.

 

D. I partiti politici hanno un ruolo ad Auroville?

R. No, la partecipazione a partiti politici è proibita ad Auroville e agli Aurovilliani in generale. Auroville ricerca l'unità mentre i partiti politici sono coinvolti in attività di parte, nelle quali i partecipanti finiscono per essere uno contro l'altro.

 

Se hai altre domande che non trovano risposta in queste pagine, puoi rivolgerti al webmaster@auroville.org.in

 

Home > Organisation & Credentials  > FAQs Italian

  Auroville Universal Township webmaster@auroville.org.in To the top